Dopo un estate di latitanza eccoci qua su Neuroni!

Dopo la settimana chiesinese, il premio di poesia, la caccia al tesoro … siamo andati a riposarci e rilassarci al mare, abbiamo conosciuto Ulisse il delfino curioso, le poiane, l’aquila e il barbagianni (che non so perchè ma mi ricordava il mio gatto). Insomma, siamo stati ad Oltremare.Gigi e lo Squalo E qui un simpatico aneddoto delle vacanze…
… Verso le sette di sera abbiamo deciso di salire su un giochino, delle barchettine, su un fiumiciattolo artificiale dotate di pistolette che spruzzavano acqua…sembrava un po’ bagnato ma innocuo, così ci simo tolti la maglietta e siamo saliti… ma dopo la prima curva sono iniziati i guai, spettatori esterni al gioco ci hanno presi di mira e via con secchiate e bottigliate d’acqua dalle quali non potevamo difenderci! Quando siamo scesi dalla giostra eravamo completamente fradici dalla testa ai piedi! Siamo andati alla ricerca di un negozietto che vendesse qualcosa con cui cambiarci all’ interno del parco… ma nulla… alla fine abbiamo trovato il pigiama di Oltremare… una sorta di tuta-pigiama o pigiama-tuta di felpina leggera blu scuro e beige, senza disegni e a maniche lunghe e abbiamo optato per quello, dopodichè siamo andati a cena. A Rimini. In centro. Vestiti così, uguali, in pigiama. Abbiamo suscitato la curiosità della gente in sala (e di chi ci ha visti fuori). Abbiamo ordinato le stesse cose. Abbiamo cenato molto bene, era un locale segnalato Slow Food. Abbiamo pagato e siamo tornati alla macchina sotto gli sguardi incuriositi dei presenti… chissà se per il nostro particolare abbigliamento o perchè si erano accorti che eravamo entrambi senza mutande (erano fradicie pure quelle, non potevamo tenerle addosso)… Gigi voleva andare a fare un giro in centro a Riccione, ma senza mutande mi sentivo un po’ a disagio, quindi poi non siamo andati.

Abbiamo letto tanti e tanti libri e siamo stati al cinema. Abbiamo imparato come si fanno i dipinti africani e dove mangiare del buon cibo indiano a Roma.

Abbiamo imparato un nuovo motivetto che fa “Yellow Sanmarin!”

E poi nuovi progetti e idee! Anche per Neuroni!
Come prima cosa il Loretta (povera) network in collaborazione con Alessandro e tante tante novità!

Foto noi Oltremare

Comments

Interessa l'argomento? Prova a leggere questi:
    Nessuno! :(

Leave a Reply

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: