Plants vs Zombies

Plants vs Zombies
Plants vs Zombies
Da qualche giorno io e Sabry ci siamo decisamente intrippati per un giochetto davvero carino. Si chiama Plants vs Zombies (ovvero Piante contro Zombi) ed è un gioco che appartiene alla categoria dei “Tower Defence”, ovvero quei giochi in cui devi “proteggere” qualcosa dagli attacchi di nemici attraverso le armi che hai a disposizione e resistere il tempo necessario. Il più famoso di questi giochi è sicuramente Warcraft (nelle sue prime incarnazioni, niente a che vedere con WOW).
Nello specifico in questa “incarnazione” dovete difendervi dall’assedio di una nutrita schiera di zombie che cercano di entrarvi in casa per mangiarvi il cervello. E le vostre uniche armi sono le piante che avete in giardino.
Una partita
Una partita
All’inizio il gioco comincia con dei semplici non-morti che lentamente si avvicinano al grido di “Brains!”, poi le cose si complicano arrivando anche zombie acquatici, zombie atleti e anche un fantastico Micheal Jackson mentre balla “Thriller”. Non vi voglio dire oltre per non sciuparvi il gusto del gioco. Dopo la pausa il video finale del gioco con una canzoncina che vi rimarrà in testa per sempre.


In un modo o nell’altro alla fine questo gioco un po’ di cervello ce l’ha mangiato!

3 risposte a “Plants vs Zombies”

  1. ahahah, bellissima la frase finale! è vero alla fine il cervello se lo mangiano!!
    io sono arrivata alla piscinetta, e non so come devo fare per evitare che gli zombi col salvagente la attraversino…..devo piazzare tutte ninfe? ma quelli se le magnano!
    mi aiuti? puoi rispondere alla mia mail: bellucci1984@libero.it
    Grazie
    alessandra

  2. Alessandra ,
    per uccidere gli Zombi col salvagente devi prima posizionare le ninfe , poi devi metterci le piante sopra , una buona tattica è quella di mettere in piscina : Ninfa-Ripetitore-Ninfa-Braciere-Ninfa-Muretto .

  3. io ho finito l'avventura già due volte (ma è stata una fatica) però non riesco a capire come si prendono e cosa sono questi ripetitori, per avere la pianta sparasemi che spara 4 semi alla volta. Puoi per favore dirmi dove li trovo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *