Aggiornare tutti i programmi

File hippo

Aggiornare il sistema operativo è semplice, così come tutto il software Microsoft. Ma come aggiornare tutti i programmi di terze parti installati sul sistema?

Gli stessi signori di cui vi ho già parlato hanno sviluppato una utility da installare sulla propria macchina che all’avvio (o quandunque vogliate) controlla tutti i software che avete (o almeno quelli che sono catalogati nel loro sito e sono moltissimi) dicendovi quanti e quali sono da aggiornare. Si aprirà di conseguenza il sito di FileHippo con i link diretti per scaricarli tutti.

Update Checker è il programma in questione, ed è consigliatissimo (da me ovviamente).

Se configurato bene si chiude automaticamente nel caso che il vostro sistema non abbia bisogno di aggiornamenti, e implementa una lista di esclusione nel caso non vogliate assolutamente aggiornare determinati programmi.

P.S.: I software proposti e catalogati da FileHippo sono per un pubblico anglofono (ovvero sono localizzati in inglese). Se vi serve la versione italiana dovete cliccare sul nome del programma invece che sulla freccia verde. In questo modo si apre la pagina di descrizione del software che contiene il link diretto alla casa produttrice da cui scaricarlo in italiano.

Esempio di funzionamento
Esempio di funzionamento

P.P.S.: Update Checker ha bisogno di .NET Framework 2.0. Lo trovate anche questo su FileHippo.

Una risposta a “Aggiornare tutti i programmi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *