Enigma rompicapo #4

Mr Jones è felicissimo e sta preparando le valigie! Proprio questa mattina ha scovato in un noto mercatino antiquario una preziosissima Mappa del Tesoro!
Questa Mappa è molto particolare perchè nasconde un duplice segreto, ma al signor Jones espertissimo di tesori è bastato uno sguardo e ha capito subito dove recarsi e cosa avrebbe trovato.

Un taxi lo sta venendo a prendere per portarlo all’ aeroporto.

In quale Paese si sta recando Mr Jones? E cosa troverà?



Per soluzioni, dubbi e consigli scrivete a soluzioni@neuroniliberi.com.
Un ringraziamento speciale a Gigi il grafico!

4 risposte a “Enigma rompicapo #4”

  1. Questo l’avevo iniziato, poi mi sembrava ci volesse molto tempo per finirlo e l’ho abbandonato. Le lettere e i numeri laterali dovrebbero aiutare a decodificare le lettere interne; ciascuna parola dovrebbe essere poi completata con le lettere mancanti (dove appaiono le X rosse), le quali lette una dopo l’altra dovrebbero fornire la soluzione. Ero sulla buona strada? 😀

  2. Ho allora cercato le lettere che compongono “Good luck” nel diagramma, segnandomi anche quelle ripetute (per esempio, esistono 4 G). In questo modo ho individuato 14 caselle, ma le coordinate non sembrano portare a nulla di senso compiuto anche effettuando somme e sottrazioni (per esempio, con 13+7 e 13-7 da M13 si possono determinare la ventesima e la sesta lettera dell’alfabeto, e così via). L’unica corrispondenza tra i numeri e le lettere ai margini è che la somma delle cifre associate al numero d’ordine di ciascuna lettera della sequenza alfabetica (1+3 = 4 per la M, 1+4 = 5 per la N, ecc.) corrisponde alla sequenza numerica, ma anche questa è risultata una strada senza uscita provando a sommare e sottrarre…

    1. Ciao Car Accident! Accipicchia quanto tempo! Sono stata in vacanza e mi è sfuggito il commento! L’ho trovato ora! :/ Scusa:/ E…mannaggia la soluzione non è quella :S eheheh questo enigma è tostissimo! 😀
      Fra qualche giorno riprenderò a postare enigmi 😀 ce ne sono di nuovi, strani e bizzarri 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *