L’Uomo col Megafono

Il mio alterego digitale, ahimè ben più famoso di me, oggi ne ha combinata un’altra, è comparso sul numero odierno di Repubblica e anche sull’edizione online dello stesso giornale. Non che sia un articolo tutto su di lui, è stato semplicemente citato, ma è sempre una gran soddisfazione.

Nel resto del post la scansione della pagina del giornale.

L'articolo comparso su Repubblica
L'articolo comparso su Repubblica

Grazie ad Alberto per la segnalazione. 🙂

Aggiornamento
Prima che il sito di Repubblica cancelli l’intero articolo copio qui la parte che “mi interessa”:

Il brano non deve essere sfuggito a un signore, Pierluigi Lenoci, che su Internet ha giustappunto aperto un sito intitolato “L’uomo col megafono” (www.lenoci.org/megafono) nel quale, con la tecnica del fotomontaggio e il caldo invito a “supportare anche tu questa follia”, egli si colloca – Zelig digitale e risonante – nelle più varie situazioni: in una cena con il Papa e i cardinali, in uno studio televisivo, fra i colori dell’Urlo di Munch, al Gay Pride, con alcuni bimbi travestiti da Halloween, sullo schermo di un telefonino, ma sempre con l’inseparabile strumento.

Alla lunga, le immagini dell’ottimo Lenoci fanno cortocircuito e inesorabilmente rievocano altre foto, però vere, di personaggi con megafoni.

5 risposte a “L’Uomo col Megafono”

  1. L'articolo di repubblica' e' ancora online, mentre invece la pagina su lenoci.org e' caduta nell'oblio di un fantomatico restyling  🙁
    Oh, the interwebz 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *