Last weekend

Metti un pomeriggio a casa di Luca e della Raffaella, tre torte, il gioco di carte Chez Geek, la pizza della Bersagliera, una libreria e un libro consigliatomi che devo comprare quanto prima…

Metti un cappuccino e una brioches ai cereali, una passeggiata intorno al Castello di Monsummano alto, la polenta, Pisa, Piazza dei Miracoli, il gelato, il Dr House…

APPROFONDIMENTI

LE TRE TORTE:
Castagnaccio
Torta della nonna
Crostata albicocche e pinoli

IL GIOCO DI CARTE
Chez Geek
E’ un gioco di carte da tavolo. I giocatori sono tutti coinquilini, ognuno ha un lavoro e del tempo libro: vince chi cazzeggia di più. Si accumulano “punti cazzeggio” facendo shopping e comprando “roba” che varia in cibo, paglie, libri, videogiochi, erba, alcool, e spendendo il proprio tempo libero in attività redditizie come le svelitine, il sonno, guardare la tv… inoltre nella propria stanza si possono invitare personaggi e mandarne altri molesti nelle stanze degli altri…
chezgeek

LA BERSAGLIERA
E’ una pizzeria calabrese alle porte di Lucca, la pizza è veramente speciale, gli ingredienti sono ottimi ed i prezzi modici; l’ambiente è spartano e la gente aspetta fuori in coda anche un’ora per poter gustare una pizza. Molte pizze sono piccanti e sono tutte molto particolari.
La mia preferita è la “primavera alle noci” con indivia, melanzane, mozzarella, gorgonzola, mascarpone noci e olive schiacciate al finocchio.
E’ un locale particolare ed è necessario attenersi a qualche regola

IL LIBRO
Gödel, Escher, Bach. Un’eterna ghirlanda brillante
Non ho ancora letto questo libro, mi è stato consigliato da Alessandro, l’ho sfogliato velocemente in libreria e devo leggerlo assolutamente! Non l’ho comprato solo perchè ho altri tre libri da finire… Sembra molto interessante…

LA BRIOCHES AI CEREALI

IL CASTELLO DI MONSUMMANO ALTO
Dall’ alto di quest’antica fortificazione costruita sulla cima di un colle si può ammirare il panorama di tutta la Valdinievole.
Era una fortificazione costituita da diverse torri delle quali ne è rimasta solo una.
castellomonsummano

PISA
Una passeggiata in quel di Pisa, la scoperta di nuovi ristoranti, la Spaghetteria e il Ristorante Giapponese di Via Santa Maria da provare…

PIAZZA DEI MIRACOLI
La leggenda del Duomo:
Sulla facciata del Duomo davanti al Camposanto si trova un pezzo di marmo con tanti buchini; la leggenda vuole che quelle siano le orme che il Diavolo lasciò nel tentativo di frenare la costruzione del Duomo, per questo motivo, per dispetto del Diavolo, il numero di queste orme varierebbe ogni volta che si tenta di contarle.
leggenda

Inoltre Pisa è sempre colorita, Piazza dei Miracoli è ricca di venditori senegalesi che tentano di fermarti ad ogni angolo e ti corrono dietro per venderti di tutto, ci sono i Giapponesi che scattano le foto mentre sorreggono la Torre nel tentativo di frenare la caduta; donne “chiccose” in abiti zebrati a braccetto con il “Costantino” del giorno; semianoressiche in leggins bianchi che ti chiedi come possano camminare e reggersi in piedi. Ad ognuno il suo abito, ma l’eccessiva magrezza impressiona.

IL GELATO
Alla ricerca della gelateria dalla quale si serve il cugino di Gigi siamo capitati nella gelateria dei Coreani… Abbiamo provato il gusto “noce” anzichè nocciola, non è male, ma preferisco sempre la nocciola.

Dr HOUSE
Che dire…anche se sono vecchi episodi l’irriverente, acuto ed intelligente Dr House è un piacere da guardare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *