TomTom

Per tutti quei disgraziati che, seguendo i miei consigli per gli acquisti, si sono comprati un navigatore TomTom ho deciso di scrivere una breve guida per aiutarli a capire come funziona davvero e per metterli in grado di fare aggiornamenti e manutenzione da soli.

La TomTom da almeno 4-5 anni a questa parte costruisce i suoi dispositivi con un hardware più o meno standard, ovvero: un processore ARM, un quantitativo di ram fra i 32 e i 64 Mb, un chip GPS, e un supporto per la memorizzazione che può essere un HD interno, delle flash o degli slot SD. Questo rende tutti i navigatori compatibili fra di loro in tutto e per tutto, e permette di installare ogni versione del software su ogni versione di dispositivo. C’è solo qualche limite per i sistemi con 32Mb di ram che potrebbero avere problemi di prestazioni.

Andiamo a sezionare tutto quello che contiene il dispositivo:

Comments

4 risposte to “Come funziona il TomTom”

  1. Ciao, bella guida… ma adesso che iPmart ha deciso di cancellare tutte le sezioni TomTom??

  2. Gia, mi pare che ipmart, abbia chiuso i battenti per quanto concerne la sezione tomtom… che si fa? poi vorrei sapere, se esiste un sito con le tabelle di comparazione, di tutti i vari navcore.

    Facendo l'aggiornamento del navcore(ufficiale) TThome, mi installa una versione, la 8083, che non è specificata nelle varie tabelle.. con la conseguenza che non so che mappa installarci su.
     
    Grazie mille

  3. Esistono siti alternativi su cui si sono spostati gli utenti di ipmart ma per "paura" che vengano soppressi pure quelli ti lascio il compito di trovarli.

    P.S.: Google è tuo amico.

  4. aspetto di leggere tutto l’articolo.

Leave a Reply

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: