pierluigi on maggio 21st, 2010

Ieri notte stavo tornando a casa e avevo la radio sintonizzata su Radio Deejay.  In quel momento i Vitiellos a DeeNotte stavano parlando di quelle persone che al primo appuntamento si fanno dichiarazioni o promesse d'amore eterno. Mi sono sentito decisamente chiamato in causa e gli ho spedito un sms: "Io l'ho fatto e poi l'ho sposata davvero!". Dopo pochi secondi mi arriva una chiamata sul cellulare, era Radio Deejay che mi comunicava che entro pochi minuti sarei stato in diretta alla radio per raccontare la mia esperienza. Questo è quello che ne è uscito!

Un amore lampo (streaming dal sito di Radio Deejay)

Un amore lampo (download diretto da Neuroni Liberi).

Buon ascolto!

sabrina on maggio 16th, 2010

Oggi abbiamo inaugurato la nuova Wii!!! Guardatevi questo video con Pierluigi che gioca a Ping Pong :D

 

sabrina on maggio 12th, 2010

Esistono tantissime ricette per i Pancakes, io ho provato a cucinarli così e devo dire che sono riusciti davvero bene! Mi sono sentita di nuovo in America! :P

Il gusto era lo stesso!

Ho utilizzato una ricetta americana e per quanto riguarda le dosi mi sono aiutata con i misurini dell'Ikea e con il dosatore della macchina del pane. :P

Il Buttermilk è un latticello praticamente introvabile in Italia se non in qualche negozio fornitissimo, ma ho scoperto che può essere sostituito da “sour milk” (latte acido) nella stessa quantità.

Con questa ricetta si cucinano più o meno 8 pancakes con un diametro di 13 cm circa.

INGREDIENTI:

  • 1 tazza di farina
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • ¼ cucchiaino di bicarbonato
  • ¼ cucchiaino di sale
  • 1 uovo
  • 1 tazza di buttermilk o sourmilk (1 cucchiaio di succo di limone e quasi una tazza di latte)
  • 2 cucchiai di olio di semi
  • Sciroppo d'acero
  • Facoltative: banane e fragole

1 Tazza di sourmilk di produce così: 1 cucchiaio di succo di limone e tanto latte sufficiente per arrivare alla dose di una tazza di liquido totale. Aspettare almeno 5 minuti prima di utilizzare.

Inizialmente mescolare in due recipienti differenti gli ingredienti solidi (farina, zucchero, lievito, bicarbonato e sale) e gli ingredienti liquidi (buttermilk, olio e uovo) e poi aggiungere gli ingredienti liquidi agli ingredienti solidi mescolando bene fino a quando non ci saranno più grumi: se necessario aggiungere altro buttermilk.

Scaldare una padella antiaderente leggermente unta di olio di semi e cuocere i pancakes da entrambi i lati per pochi minuti. Non devono diventare troppo scuri. :)

Servire caldi, ricoperti di sciroppo d'acero e volendo accompagnati da rondelle di banana e fragole. :P